Informazioni generali

“Circa il 10 % degli incendi annuali è causato da impianti elettrici difettosi. Ogni anno in Svizzera avvengono circa 350 infortuni tra le mura domestiche a causa del cattivo funzionamento di impianti elettrici, circa il 5% di questi hanno esito mortale.”

Annualmente avvengono fino a 2'000 casi d'incendio che, con un controllo coscienzioso, potrebbero essere evitati.” In quanto proprietari, per legge siete responsabili della manutenzione e del controllo dei vostri impianti elettrici. Non adempiendo a questi obblighi, in caso di danno le assicurazioni potrebbero ridurre o negare le loro prestazioni.

Una risorsa fondamentale

L’elettricità rappresenta oggi una necessità a cui risulta impossibile sottrarsi: la maggior parte delle azioni che compiamo quotidianamente sono rese possibili grazie alla corrente elettrica. Questa fondamentale risorsa migliora la qualità della nostra vita e le nostre performance in ambito lavorativo, ma ciò è possibile soltanto se adottiamo un comportamento attento e responsabile.

Perché affidarsi agli esperti in sicurezza

L’elettricità rappresenta un bisogno a cui oggi risulta impossibile sottrarsi. Questa fondamentale risorsa migliora la qualità della nostra vita e aumenta il rendimento in ambito lavorativo.

L’utilizzo della corrente elettrica può tuttavia comportare pericoli che potrebbero intaccare l’integrità delle infrastrutture o addirittura nuocere alla salute delle persone.

I rischi aumentano esponenzialmente quando si ha a che fare con impianti e apparecchi difettosi. Controlli periodici eseguiti da professionisti del settore permettono dunque di prevedere in anticipo situazioni pericolose.